attivita

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile; è un’iniziativa concreta che ti può aiutare ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e capacità.

E' rivolta ai giovani tra i 15 e i 29 anni (residenti in Italia, cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti) non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo.

E' un'opportunità da cogliere al volo!

La tua scuola ha aderito al progetto e dal momento della tua iscrizione potrai:

  • ESSERE PROFILATO ed entrare nel sistema che ti permetterà di avere accesso ai servizi del Programma Garanzia Giovani;
  • partecipare ad attività di ORIENTAMENTO con esperti e docenti che, attraverso colloqui individuali e di gruppo, ti supporteranno nella definizione del tuo OBIETTIVO PROFESSIONALE;
  • usufruire di servizi di ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO con l’affiancamento di esperti che, al fine di agevolare l’inserimento lavorativo, raccoglieranno le domande di personale delle aziende del territorio più corrispondenti al tuo obiettivo professionale.

Quindi se non stai studiando e stai cercando lavoro:

  1. Iscriviti al link http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani
  2. Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - fornendo nome, cognome e numero di telefono - per confermare l’avvenuta iscrizione: sarai contattato per iniziare le attività e per avere maggiori dettagli sull’iniziativa.

Stampa